Glossario – Esercizi
A cura di Maurizio Bini, Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Responsabile della struttura Diagnosi e Terapia della Sterilità e Crioconservazione dell’Ospedale Ca’ Granda di Niguarda, Milano
NO potrebbe voler dire “Ossido Nitrico” sostanza indispensabile per l’erezione, in realtà è la forma sincopata di “no, adesso basta, ci sono milioni di altri vocaboli (IGF1-IGFBP19,VEGF,CGP etc) contro i quali vi potreste scontrare ma se volete sopravvivere questo vi basta e avanza. Se riuscite a fare i due esercizi seguenti siete fin troppo bravi. Ci sono buone speranze che riuscirete a passare indenni da un centro sterilità.
GLOSSARIO CAPITOLO 2 LINGUAGGIO DI FASE 2 ESERCIZI
1
Tradurre le seguenti frasi dal riproduttese all’italiano.
- Mi spiace ma se vuole rifare la TESA dovrà ripetere la BT perché abbiamo usato l’ultima pailettes anche se dopo il PO abbiamo avuto a disposizione solo due M2. Gli altri tre erano VG e M1. Strano perché il tracking dopo l’induzione con GT non era andato male.
- L’HSC ha evidenziato un G1 che è meglio togliere prima dell’ ET. L’altro è inoperabile ma questo le garantisce almeno la CUF 51.
- Dovremo trattare la sua OOHS con LHWH. D’altro canto con la sua PCO e quel livello di AFC e di AMH un po’ c’era da aspettarselo.