Ostuni in salute

19:30
Cinzia Battistini introduce il Dr. Antonio Canino (presidente dell’associazione “Donna Evoluzione Donna”) presenta il libro “Menopausa – Vivere Bene il Cambiamento”. 
La Mercanteria, c.so V. Emanuele II, n. 34 – Ostuni

 

21:00
Piazza sugar free: apericene presso i locali della piazza in compagnia di Cinzia Battistini e gli amici di ExpoYes.
Piazza della Libertà – Ostuni

 

23:00
Discoclub
Ar. Aranceto, Rosamarina – Ostuni

 

ExpoYes in collaborazione con il Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina” organizzano la manifestazione “Ostuni In Salute” il 9 agosto 2016 a partire dalle ore 19:30, iniziativa dedicata al turismo attento alla propria salute.

Alle 19:30, presso La Mercanteria (c.so Vittorio Emanuele II, n. 34), verrà presentato il progetto, che vede come protagonisti i bar, ristoranti e gelaterie di Piazza della Libertà, che dalle ore 21:00 presenteranno i loro primi menù dedicati al cibo “sugar free”.
In Italia ci sono 3 milioni di persone affette dal diabete, e si stimano altri 3 milioni non diagnosticate, 15 milioni sono le persone in crisi metabolica (obesità e altri disturbi legati anche
all’assunzione eccessiva di zuccheri); da questa consapevolezza ExpoYes è partito per strutturare il progetto “Piazze e Fiere in Salute”, che dopo l’inaugurazione ad Ostuni si espanderà in altre piazze d’Italia e nelle sedi delle grandi Fiere.
ExpoYes.com è un portale web di internazionalizzazione delle aziende Italiane che offre servizi di marketing e di visibilità per le eccellenze territoriali; con questa iniziativa intende coniugare turismo e salute, in un progetto che nasce dalla volontà dell’ideatrice di ExpoYes, la Dott.ssa Cinzia Battistini, in un’ottica di business etico e attento al benessere del cittadino.
La serata del 9 agosto ad Ostuni sarà la prima di molte iniziative che legano turismo, salute e attenzione all’alimentazione. Nel corso dell’anno altre piazze Italiane offriranno ai visitatori menù “sugar free”, ed ExpoYes offrirà ai visitatori delle grandi Fiere la possibilità di passare momenti di relax dopo la Fiera nelle città che ospiteranno le “Piazze in Salute”.

Dopo la presentazione del progetto la giornalista Nicoletta Gandolfi intervisterà il Dott. Antonio Canino, ginecologo e presidente dell’associazione Donna Evoluzione Donna, a proposito del suo libro “Menopausa – Vivere bene il cambiamento”, che invita a prendere coscienza delle possibilità che la vita moderna offre per ogni età della persona, che può vivere pienamente ogni giorno, con un particolare focus sui vantaggi di un’alimentazione sana ed equilibrata per il benessere dell’individuo. Il libro è stato scelto per la sua illuminante visione in merito alla correlazione tra alimentazione e salute psico-fisica, in ogni fase dell’età.

Seguiranno alle 21.00 aperitivi “sugar free” in Piazza della Libertà.

 

www.facebook.com/events/

Copyright © Theramex 2020

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?