Laparoscopia semplificata – Corso pratico al pelvic trainer

Laparoscopia semplificata - Corso pratico al pelvic trainerDate:
Corso Base 20-21 gennaio 2020
Live Surgery 22 gennaio 2020
Corso Avanzato 23-24 gennaio 2020

Luogo:  Roma
– 
Casa di Cura “Villa del Rosario” – River Chateâu Hotel (Sala Flaminia)

Director: Mario Malzoni
Scientific Manager: Fabio Imperato
US live: Alessandra Di Giovanni
Training Supervisor: Pier Franco Di Roberto

 

Scarica il programma »

 

Cosa vi insegnamo

L’esperienza di questi anni ed i suggerimenti dei corsisti ci hanno spinto a riprogettare il corso (full-immersion) di tecnica chirurgica laparoscopica ginecologica. Il training, già preponderante nelle edizioni precedenti, è stato ampliato ulteriormente, anche grazie all’inserimento di giorno in più di lavoro. Abbiamo, inoltre, suddiviso il corso in “base” e “avanzato” con l’obiettivo di avvicinare tra loro le esigenze di apprendimento dei singoli partecipanti.

Durante il corso, vi insegneremo tutte le manovre fondamentali di sutura e di annodamento endoscopico, intra ed extra-corporeo. Sarete protagonisti di esercizi innovativi e collaudati di chirurgia traslazionale, che ricostruiscono i passi fondamentali degli interventi chirurgici. Scoprirete la strategia chirurgica mediante l’ausilio della telechirurgia “live” dalla sala operatoria.

Acquisirete le giuste competenze per espletare le più comuni procedure chirurgiche ginecologiche: l’asportazione di una cisti ovarica, la salpingectomia, l’annessiectomia, la miomectomia uterina, l’isterectomia totale e subtotale.

Le sedute didattiche video semplificheranno l’apprendimento della chirurgia più complessa, per esempio il trattamento radicale dell’endometriosi profonda.

Vi forniremo le conoscenze adeguate per orientarvi in situazioni di emergenza come la sutura intestinale, la riparazione vescicale, la messa in sicurezza di un danno vascolare.

Al termine del percorso didattico sarete sottoposti ad un “challenge test” finale per verificare l’abilità laparoscopica acquisita.

I più recenti dati sulla learning-curve consigliano di partecipare insieme al proprio partner chirurgico per trasferire da subito le nuove competenze laparoscopiche acquisite nella vostra sala operatoria.

Mario Malzoni – Fabio Imperato

 

 

Contact e Provider ECM

Bluevents srl
Tel. +39 06 36.38.20.38 – Fax +39 06 97.60.34.11
www.bluevents.it – info@bluevents.it

 

 

Sedi del Corso

  • Casa di Cura “Villa del Rosario”, Via Flaminia 499 (P. Milvio) – 00191 Roma
  • River Chateâu Hotel (Sala Flaminia), via Flaminia 520 – 00191 Roma

 

Copyright © Theramex 2020

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?