Highlights in Ginecologia Oncologica

Data: 24/26 novembre 2016

Luogo: Camogli (Ge), Hotel Cenobio dei Dogi

Presidenti: Fabio Landoni Enrico Sartori
Direttori: Roberto Angioli Tiziano Maggino Franco E. Odicino
Presidenti onorari: Umberto A. Bianchi, Costantino Mangioni

 

Scarica il programma »

 

Obiettivi

Nella tradizione dei Corsi di Santa Margherita Ligure/Camogli, che da oltre 30 anni trattano argomenti di attualità nel campo della Ginecologia Oncologica, obiettivo principale del Corso Residenziale 2016 è quello di dare l’opportunità di seguire un update sulle principali problematiche della nostra sub-specialità. Verranno illustrati e discussi alcuni argomenti di attualità e dibattuti nella letteratura scientifica più recente sia organizzativo- gestionali che clinici, dalla genetica alla biologia molecolare, alla anatomia patologica, dalla chirurgia alle terapie adiuvanti nelle principali neoplasie ginecologiche.

Nello spirito di questi Corsi gli argomenti proposti saranno presentati sotto forma di letture da parte di esperti riconosciuti con riferimento alla medicina basata sull’evidenza, alle linee guida nazionali e internazionali, alla “best practice”, convinti dell’importanza dell’aggiornamento continuo per offrire alle nostre pazienti il meglio della professione.

In ogni sessione è previsto un argomento “outlier” rispetto alla pragmaticità della disciplina ginecologica, ma strettamente affine alle problematiche quotidiane di chi affronta la malattia oncologica.
E’ stato costituito un board scientifico multidisciplinare che affiderà il coordinamento del Corso a Direttori esperti ogni due anni.

 

Segreteria Scientifica
Forum Service
Via Martin Piaggio 17/6 16122 Genova

 

Promosso da:
ACCADEMIA NAZIONALE DI MEDICINA
Direttore Generale: Stefania Ledda

Iscrizioni e informazioni: 

www.accmed.org

Tel 010 83794238 – Fax 010 83794260

Copyright © Theramex 2021

Log in with your credentials

Forgot your details?