Standardizzare l’esame ecografico per una corretta pratica clinica

Corso di Ecografia Ginecologica - Standardizzare l'esame ecografico per una corretta pratica clinicaData: 7 maggio 2022

Luogo: Rimini, Centro Congressi SGR

Direttore: Dott.ssa Federica Rosati

Corso di Ecografia Ginecologica

 

 

Scarica il programma »

 

RAZIONALE

Negli ultimi decenni l’ecografia transvaginale ha rafforzato il suo ruolo nella diagnostica ginecologica tanto da diventare il primo strumento nella gestione della patologia benigna e maligna.
Lo scopo del corso è quello di fornire le basi di ecografia transavaginale per poter riconoscere le comuni patologie ginecologiche descrivendole in una modalità universalmente riconosciuta, così da decidere il trattamento più adeguato, sia esso conservativo che chirurgico.
Durante il corso saranno approfonditi i modelli internazionali di analisi di masse ovariche, con uno sguardo mirato alla stratificazione del rischio di malignità che sappia dirigere ogni operatore verso il management più opportuno per la singola paziente.
Saranno ripercorsi i modelli di descrizione dell’endometriosi e della patologia uterina definendone estensione e topografia delle lesioni.
Il corso vuole fornire strumenti chiari e  pratici per l’esecuzione di una corretta ecografia ginecologica spaziando dalla patologia uterina e annessiale fino a quella endometriosica, con l’ausilio di “live session ecografiche interattive” costruendo sul momento una refertazione condivisa.
Alla fine del corso riassumendo i dettagli più importanti dell’esame ecografico, parlando un linguaggio  più comune nella descrizione dei nostri referti.
Federica Rosati

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

HT Eventi e Formazione srl
Via D’Azeglio 39 – 40123 Bologna
Tel. 051 473911 – Fax 051 331272
fabiola@htcongressi.itwww.htcongressi.it

 

 

SEDE DEL CORSO

Centro Congressi SGR – Sala Energia
Via Gabriello Chiabrera 34D – 47924 RIMINI

Copyright © Theramex 2022

Log in with your credentials

Forgot your details?