Dal passato al futuro. L’evoluzione della Ricerca Clinica in Ginecologia e Ostetricia

Data: 23 giugno 2017

Luogo: Udine, SEMINARIO ARCIVESCOVILE DI UDINE “B.L. SCROSOPPI”

Presidente del Corso: A. Cagnacci
Comitato organizzatore: Vito D’Aietti, Fabio Springolo

 

Scarica il programma »

 

 

Razionale del Congresso

Il campo della Ricerca e della sua applicazione clinica è in continua evoluzione e induce la classe medica ad un aggiornamento continuo.
Talvolta però la presentazione degli ultimi dati fa dimenticare l’importanza delle terapie che abbiamo ancora a disposizione e che ancora rappresentano un armamentario fondamentale per la cura di molti disturbi. 
Questo congresso è organizzato in letture che presentino lo stato dell’arte della ricerca clinica applicata per patologie ostetriche e ginecologiche. 
La presentazione dell’evoluzione conoscitiva aiuta a comprendere il fenomeno a conoscere i percorsi conoscitivi che hanno portato alle attuali conoscenze e forma quindi una coscienza clinica terapeutica più solida e scientifica.
Il congresso è indirizzato anche ai nuovi professionisti che conoscendo le tappe evolutive che hanno portato alle attuali conoscenze possono anche intravedere limiti e vantaggi delle attuali terapie, e intravedere terapie futuribili. 
Nelle varie sessioni saranno affrontate problematiche di endocrinologia ginecologica, di patologia ginecologica, di chirurgia, di ostetricia e di ecografia.
Ad ogni relazione sarà data un ampio spazio in modo che ogni singolo argomento sia ben sviscerato e presentato nella sua intierezza. Ogni sessione avrà un tempo per la discussione interattiva, al fine di chiarire aspetti non chiari o anche avere un costruttivo contraddittorio tra discenti e partecipanti. 
Alla fine della giornata i partecipanti avranno conoscenze più solide e aggiornate sulla clinica e la diagnostica strumentale in ostetricia e ginecologia.

 

Segreteria Organizzativa

CG MKT
Via Cassia, 1110 – 00189 Roma
Tel. 0630090020 – Fax. 0630311303 
E-mail: congressi@cgmkt.it 
www.cgmkt.it

 

Copyright © Theramex 2020

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?