Corso Avanzato di Ecografia Tridimensionale in Ginecologia e Ostetricia

Data: 8 – 9 aprile 2017

Luogo: Bologna, Aula B, Complesso Belmeloro
Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna


Direttore del Corso:
Luca Savelli

 

Scarica il programma »

 

Obiettivi del Corso 

L’ecografia tridimensionale è divenuta un ausilio fondamentale nella diagnosi di molti quadri patologici sia in ginecologia che in ostetricia, al punto che per molte condizioni il ricorso a questa tecnica è indispensabile (si pensi, ad esempio, alle anomalie uterine congenite, e a molti quadri di patologia malformativa fetale). Il rapido progresso tecnologico degli ultimi dieci anni ha reso disponibile l’impiego della ecografia tridimensionale anche in apparecchiature di basso e medio costo, con la possibilità di ottenere immagini di qualità eccellente. 

Per poter trarre il massimo del beneficio dalla tecnologia tridimensionale è necessaria una conoscenza approfondita delle sue caratteristiche tecniche e delle metodiche per gestire i volumi, ottimizzare le immagini, analizzarle a distanza. 

Ho pertanto ritenuto fosse giunto il momento di organizzare un Corso avanzato di Ecografia tridimensionale in Ginecologia ed Ostetricia che avesse una forte connotazione pratica, e toccasse gli argomenti che più frequentemente giungono alla osservazione dello specialista ospedaliero, consultoriale o territoriale. 

Ho pensato ad un Corso Interattivo formulato in maniera tale che i discenti potessero assistere al maggiore numero di esami ecografici in diretta (live sessions), porre domande, valutare assieme casi clinici, discutere delle esperienze di tutti i partecipanti. Questo lavoro nasce anche dalla collaborazione con altre strutture ospedaliere italiane (Como, Milano, Roma) e estere (King’s College, Londra) rappresentate da valenti relatori che porteranno la loro esperienza sull’argomento. 

Arrivederci a Bologna! 
Luca Savelli


LA SCHEDA DI ISCRIZIONE CON I DETTAGLI PER IL  PAGAMENTO È DISPONIBILE SUL PORTALE : www.mcrconference.it 

 

Segreteria Organizzativa

MCR Conference Srl
Via Finlandia, 26 – 50126 Firenze
Tel. 055 4364475 Fax 055 4222505
info@mcrconference.it  – www.mcrconference.it 

 

Sede del Corso 

Aula B, Complesso Belmeloro 
Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna 
Via Belmeloro, 14 40126 Bologna 

Copyright © Theramex 2020

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?