3° Laboratorio ostetrico nel periodo post Covid-19

Data: 23 – 24 settembre 20213° Laboratorio ostetrico nel periodo post Covid-19

Luogo: Cava de’ Tirreni (SA) – Holiday Inn

Direttori del Corso: D. De Vita, S. Ronsini

Assistenza ostetrica efficace: dagli elementi di fisiologia alle regole di sala parto

 

 

Scarica il programma »

 

Il corso è progettato per aumentare l’apprendimento utilizzando metodiche di simulazione. È rivolto agli specialisti in ostetricia-ginecologia, neonatologia, pediatria, anestesia-rianimazione, ostetriche e infermieri professionali.

Il “laboratorio ostetrico” è un progetto che ha lo scopo di formare gli operatori che quotidianamente lavorano in sala parto, cercando di formarli e prepararli a fronteggiare evenienze ostetrico-neonatologiche “imprevedibili ed imprevenibili”, mediante la simulazione su manichini.

Il corso prevede una parte interattiva con elementi di fisiologia ostetrica, costituita anche da esempi pratici, fatti di immagini e video, in cui vengono trattate le emergenze che il professionista può incontrare in sala parto e le regole per poterle affrontare e una parte pratica, interamente dedicata al laboratorio ostetrico, mediante la simulazione di manovre ostetriche con simulatori “tecniche skill” e scenari clinici ad alta fedeltà, mediante un simulatore avanzato di parto a corpo intero.
Verranno utilizzate più sale appositamente per poter dare la possibilità di esercitazione diretta ad ogni partecipante.

 

 

Segreteria organizzativa

Prolife M. D’Elia
E-mail: prolifeac@gmail.com
Tel. 3333631218

 

Copyright © Theramex 2022

Log in with your credentials

Forgot your details?