ATTUALITÀ
24/02/2022
Uscire dalla violenza si può
8 marzo 2022
La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate – CADMI – è il primo Centro Antiviolenza nato in Italia, nel 1986. Da allora rappresenta il punto di riferimento per le donne che subiscono violenza, sia essa fisica, psicologica, sessuale, economica o stalking. Accoglienza, relazione tra donne e ascolto sono le basi dell’azione di CADMI.
Uscire dalla violenza è possibile, anche grazie al tuo sostegno.
Per l’8 marzo fai un gesto concreto. Sostienici.
Vai alla notizia »
14/02/2022
Theramex annuncia l’accordo di licenza con ObsEva per la commercializzazione di Linzagolix per il trattamento dei fibromi uterini
Per Media e investitori nel settore medico e commerciale/industriale
Theramex, azienda farmaceutica leader a livello mondiale specializzata nella salute delle donne, ha stipulato un accordo di licenza con ObsEva SA, una società biofarmaceutica che sviluppa e commercializza nuove terapie per la salute delle donne, per commercializzare e lanciare Linzagolix, un antagonista del GnRH orale. Il lancio sarà per i mercati globali al di fuori di Stati Uniti, Canada e Asia.
Linzagolix è un antagonista del recettore del GnRH per il trattamento dei fibromi uterini. Linzagolix è anche in fase di sviluppo come potenziale trattamento per il dolore associato all’endometriosi. Linzagolix non è attualmente approvato per alcuna indicazione in nessuna parte del mondo.
Vai alla notizia »
08/11/2021
La nuova associazione per la TOS con estradiolo e progesterone: i vantaggi della terapia con ormoni naturali
Prof. Angelo Cagnacci MD, PhD
18/10/2021
Giornata Mondiale della Menopausa 2021
Il giorno 18 Ottobre 2021 si celebra la Giornata Mondiale della Menopausa 2021, pietra miliare annuale della missione di Theramex per migliorare l’accesso alla cura della menopausa, per tutte le donne.
Per saperne di più »
THERAMEX.IT NEWS
Marzo 24, 2020
Il Covid-19 al centro della Call delle buone pratiche 2020
La finalità è quella di condividere, diffondere e mettere a disposizione di tutte le Regioni e Province Autonome e di tutti gli attori del SSN le esperienze potenzialmente replicabili, nonché conoscenze e soluzioni utili a fronteggiare l’epidemia di covid-19.
https://www.agenas.gov.it/primo-piano/call-buone-pratiche-2020-emergenza-covid-19 »
WEB TV
Contraccezione ormonale
Sesso e Covid-19: vivere serenamente l’intimità di coppia nella “fase due” e nel periodo di convivenza con il virus
Intervista rilasciata dal Prof. Salvatore Caruso
Covid 19
La minore mortalità da COVID-19 della donna rispetto all’uomo si riduce con l’età
Intervista rilasciata dal Prof. Angelo Cagnacci
NEW! MANGIAGALLI JOURNAL CLUB
Educazione Continua in Ostetricia e Ginecologia
Fino al 3 Dicembre 2022
VIDEO HIGHLIGHTS
Estrongeni naturali: il futuro in contraccezione e menopausa
House Meeting 15 marzo 2022
Dott. Alessandro Gambera »
Dott. Giovanni Grandi»
CASI CLINICI
Atrofia vulvovaginale postmenopausale in donna affetta da endometriosi profonda
Simone Ferrero – IRCCS Ospedale Policlinico San Martino, Università degli Studi di Genova – Vai »
Sindrome genitourinaria e disfunzioni sessuali in post-menopausa
Greta Garofalo – Istituto Clinico Humanitas Mater Domini – Vai »
Sindrome genitourinaria e disturbi della sfera sessuale
Barbara Del Bravo – Direttivo AGITE – Vai »
CONGRESSI E CORSI
Napoli, 25/11/2022
4° Forum Nazionale su: Nutraceutica Italia – in Ginecologia ed Ostetricia
Data: 25 novembre 2022
Luogo: Napoli
Presidenti: G. Bifulco, L. Cobellis, C. Di Carlo, A. Di Spiezio Sardo, M. Guida
Trento, 19/11/2022
Benessere della donna nelle età della vita
Data: 19 novembre 2022
Luogo: Trento
Direttore del Corso: L.A. Irali
Trieste, 11/11/2022
Infezioni in Ostetricia e Ginecologia: dal Laboratorio alla pratica clinica
Data: 11 novembre 2022
Luogo: Trieste, Savoia Excelsior Palace Trieste
Presidenti del Corso: F. De Seta, T. Lazzarotto, S. Lello
» Tutti i congressi e corsi